È sicuramente molto difficile raggiungere i potenziali clienti e convincerli ad acquistare i nostri prodotti e servizi.
Altrettanto difficile è servirli ogni volta con efficienza, efficacia e qualità.
Offrire sempre il meglio al proprio cliente ha molteplici vantaggi.
Lo rende un cliente fedele che quindi tornerà da voi ripetutamente e costantemente e lo rende anche un ambasciatore del marchio.
Sarà infatti il primo a consigliare voi a tutti i vostri potenziali futuri clienti. Lo farà tramite il più classico dei passaparola ma anche tramite recensioni pubbliche che chiunque potrà leggere per convincersi che voi siete il partner giusto.
Per ottenere questo risultato bisogna ottimizzare i processi aziendali pre e post vendita.
Questo porta ad un efficientamento dell’azienda con un aumento dei margini di guadagno, un abbassamento dei tempi e una velocità maggiore di evasione degli ordini.
- Avere ordini e preventivi che confluiscono in un unico sistema centralizzato a prescindere da dove arrivino (telefono, mail, agente sul territorio, sito web, e-commerce, Amazon, E-bay, Trovaprezzi, Booking, AirBnB, …);
- comunicazione dell’avanzamento dell’ordine al proprio cliente (tracking number per le spedizione, stato di avanzamento ordine, eventuali problematiche);
- scelta dei partner migliori per la ricezione dei pagamenti, la spedizione degli ordini e la vendita dei prodotti
sono solo alcuni aspetti che rendono l’esperienza utente migliore e massimizzano il guadagno.
Per questo Beffort ti aiuta anche a ottimizzare il flusso informazioni, ridurre i costi inutili, ridurre i tempi morti e affidarti a partner vantaggiosi e quindi a soddisfare il tuo cliente.
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