Dobbiamo studiare noi la strategia migliore per aumentare le vendite degli attuali nostri clienti b2b e per convincere nuove aziende a comprare i prodotti del nostro catalogo. Per questo un e-commerce B2B va progettato e realizzato orientandosi al pubblico che si vuole raggiungere.
Non è sufficiente avere una piattaforma moderna, prezzi concorrenziali e grande vastità del catalogo ma va creato un negozio online basandosi su tutte le regole per migliorare la User Experience del nostro cliente o potenziale cliente. Per farlo Beffort studia il tuo mercato e le abitudini del tuo target di riferimento per realizzare prima di tutto un’esperienza utente ottimale.
Per farlo bisogna conoscere i propri prodotti e capire i punti di forza per evidenziarli. Tutto questo senza dimenticare le logiche di vendita della tua azienda che passano da listini dedicati, sconti quantità, minimo d’ordine e tanto altro.
Una volta identificato questo bisogna realizzare una grafica ad hoc corredata da testi e immagini che mostrino in modo ottimale i vostri articoli. Quando questa fase sarà completa si potrà scegliere la piattaforma migliore da utilizzare per realizzare l’e-commerce e partire con il vero e proprio sviluppo.
Al termine otterremo un prodotto verticalizzato sulla tua azienda e progettato per performare massimizzando le vendite del tuo e-commerce B2C.Contattaci